Luca Morino

Luca Morino è MORINOMIGRANTE

Il progetto di Luca Morino riguarda tematiche di emigrazione e derive di vita, esperienze di sopravvivenza e bassa cultura. La preparazione dell’album procede parallelamente all’attività live.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un set acustico di chitarra e voce dove prendono forma le nuove idee musicali in uno stile crudo e graffiante in cui influenze musicali apparentemente distanti come il flamenco, la musica balcanica e i ritmi sudamericani confluiscono in un flusso compatto e di grande forza comunicativa. Tra i nuovi titoli si distinguono Ballata per Mirafiori, Caucciù blues, As dis (si dice), Campi di battaglia, La salvezza.

Cantante e autore del gruppo torinese Mau Mau ha al suo attivo, a partire dal 1991, la composizione e la produzione di numerosi album in studio, live, raccolte e partecipazioni a compilation italiane e straniere, un Premio Tenco e svariate produzioni musicali e progetti paralleli, tra cui Animal Minimal, lo spettacolo di reading e musica Mistic Turistic, Randomanti e due trasmissioni radiofoniche (File urbani su Radio3 e Per i 7 mari su GruRadio). Live session con musicisti stranieri e recording session in studi di registrazione in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile, Marocco.

www.myspace.com/morinomigrante

Annunci